logo

Saturday 20th of April 2024

Home Attività Giovani in formazione
Giovani in formazione

CORSI ANIMATORI:

Corsi di formazione e preparazione in vista dell'Estate Ragazzi. Si suddividono in 3 livelli differenti, a seconda dell'esperienza. Gli incontri si tengono  a partire da fine febbraio di sabato pomeriggio presso l'Oratorio Valdocco e si svolgono in un arco di tempo di circa 3 ore, durante le quali i futuri animatori/responsabili hanno la possibilità di confrontarsi fra loro e di apprendere le tecniche, i segreti e lo stile salesiano di animazione.

TRIDUO PASQUALE:

Organizzato ogni anno per prepararci bene e vivere appieno la Pasqua di Resurrezione. 
3/4 giorni  vissuti assieme, in giro per l'Italia o in strutture salesiane, un modo per condividere fianco a fianco uno dei momenti più importanti dell'anno. Aperto ai soci e a tutti coloro che desiderano parteciparvi.

D'ESTATE:

Oltre all'Estate Ragazzi, all'Oratorio di Valdocco e nei diversi Mondi, con più di mille iscritti ogni anno, organizziamo nei week end o in serate fisse durante la settimana, numerose attività ricreative per gli animatori e i soci dell'Associazione. Attività mirate a concedere loro meritati momenti di svago e di divertimento dopo le fatiche della giornata e della settimana.

D'INVERNO:

Come associazione di spirito salesiano partecipiamo attivamente anche alla Festa dell'8 dicembre, Immacolata Concezione (che sancisce anche la nascita del 1° Oratorio di Don Bosco) e a quella del 31 gennaio, Festa di Don Bosco, con la Messa in Basilica presieduta dal Rettor Maggiore e i diversi momenti di festa in collaborazione con l'oratorio e i Mondi.

I GIOVEDI DI PREGHIERA

Da pochi anni, una nuova ed interessante iniziativa viene proposta dall'Associazione Don Bosco 2000: ogni secondo giovedì del mese vi invitiamo un incontro all'interno del quale si pregherà insieme riflettendo sulle diverse tematiche proprie della spiritualità salesiana.
Gli incontri hanno luogo nella Basilica di Maria Ausiliatrice ed ospiteranno testimonianze significative che ci aiuteranno a comprendere meglio alcuni aspetti della comunità salesiana.
mi raccomando....vi aspettiamo!!!

 

Eventi Associazione

The calendar was not found in the database. The calendar name is:
DB2

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, website hosting. Valid XHTML and CSS.

Associazione Don Bosco 2000 - associazionedonbosco2000@gmail.com - Via Salerno 12, 10152 Torino - C.f.97515980015