logo

Thursday 28th of March 2024

Home Attività Progetto Cascina Moglia
PDF Stampa E-mail

foto di gruppo davanti a cascina moglia


“UN SOGNO PER CONTINUARE A VIVERE”

Per dare nuova linfa all'Associazione serve un nuovo sogno, un nuovo progetto da seguire insieme, ognuno con le proprie forze.

Questo progetto potrebbe essere “Cascina Moglia”. In questa casa Don Bosco visse per due/tre anni da ragazzino, accolto dalla famiglia Moglia che si affezionò a lui e lo seguì per tutti gli anni della sua vita. Don Bosco tornò diverse volte e ci portò anche i suoi ragazzi.

II Consiglio Direttivo, sotto proposta di Don Gianni, vorrebbe acquistarla e rimetterla a posto, far rivivere la cascina come luogo di incontro e condivisione per tutti coloro che lo desiderano.

Tuttavia per fare questo non basta il Direttivo, ma serve che l'Associazione ricominci a vivere e a lavorare insieme. Serve che tutti i soci diano il loro piccolo contributo e comincino a sognare di nuovo. Serve l’aiuto e la collaborazione di tutti gli amici dell’Associazione DB2 e di Don Bosco.


UN PICCOLO PEZZO DI UN GRANDE “PUZZLE”

L’Associazione Don Bosco 2000 vuole inserirsi nel cammino di preparazione e nelle iniziative per celebrare il Bicentenerio della nascita di don Bosco.

È consapevole che la ristrutturazione e rivalutazione della Cascina Moglia è una piccola e semplice iniziativa tra le migliaia che si faranno in tutto il mondo salesiano ma è parimenti convinta che senza quel tassello il grande Puzzle della vita di don Bosco sarebbe imperfetta proprio perché lui stesso definiva gli anni passati alla Cascina Moglia tra i più belli della sua giovinezza.


UN PASSO PER VOLTA...

Il primo passo che l’Associazione deve fare è trovare i soldi per l’acquisto. Tutti i 9 componenti del Consiglio direttivo in collaborazione con tanti altri volontari dell’Associazione si sono impegnati a tendere la mano in ogni direzione.

Siamo fiduciosi nella generosità di tante persone che vogliono incoraggiare l’iniziativa di una entusiasta associazione giovanile e soprattutto nella simpatia che gode don Bosco in ogni parte del mondo.

Il secondo passo sarà quello di formare dei comitati composti da tecnici, da professionisti e soprattutto da appassionati educatori e animatori di ragazzi e giovani... per costruire un progetto preciso di valorizzazione e utilizzo della Cascina Moglia.

...un passo per volta...se vuoi inziare a camminare insieme a noi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure sostieni il nostro progetto.

 

 

Eventi Associazione

The calendar was not found in the database. The calendar name is:
DB2

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, website hosting. Valid XHTML and CSS.

Associazione Don Bosco 2000 - associazionedonbosco2000@gmail.com - Via Salerno 12, 10152 Torino - C.f.97515980015